top of page

  

 

 

LAGHETTO TERAPEUTICO

 

In natura esistono dei pesciolini di origine asiatica chiamati Garra Rufa. Questi piccoli amici hanno caratteristiche particolari e donano numerosi benefici: dal piacevole solletichio iniziale, alla gradevole sensazione di relax e benessere derivante dal loro contatto. Si nutrono delle cellule malate o morte presenti sulla nostra pelle (piedi, mani, ecc.) e durante i loro delicati sfioramenti rilasciano un particolare enzima, il "Dithranol", che accelera la naturale rigenerazione cellulare liberando i pori ostruiti. Il risultato è una pelle straordinariamente morbida e vellutata. Questo trattamento è particolarmente adatto per la cura della psoriasi, di funghi, herpes, acne, calli, duroni e pelle screpolata.

Pertanto, nel nostro "Angolo Zen" è stato creato un laghetto con 3 vasche su 3 diversi livelli, unite da piccole cascate.

La prima vasca di 3,5 x 4 mt ha un’altezza di 50cm ed è utilizzata per il trattamento con i Garra Rufa.

 

 

 

 

 

 

​Le altre 2 vasche, più grandi e profonde, sono ospitate da Carpe Coi e splendide ninfee.

La Terapia di contatto con le carpe consente ai bambini allergici al pelo o spaventati da animali più grandi, di rapportarsi con il mondo animale in modo graduale e sereno.

Questa terapia è in fase di sviluppo ed è prevista per il 2020.

Immagine a scopo illustrativo

IMG-20170529-WA0000.jpg
laghetto.jpg
bottom of page