top of page

TUTTI IN ACQUA!!

La terapia in acqua è ormai diffusa in tutto il mondo e considerata di grande efficacia sia per la riabilitazione fisica post-traumatica che come terapia di rieducazione funzionale di specifiche capacità relazionali, senso-motorie e comportamentali, per bambini che dimostrano varie tipologie di disagio e di disturbo della comunicazione. Interviene su diversi sistemi funzionali del bambino nonché dell’adulto: cognitivo, relazionale, comportamentale, emotivo e senso-motorio. L’acqua viene utilizzata come attivatore emozionale risvegliando i sensi e la capacità reattiva del soggetto.

 

In naturopatia l’acqua è utilizzata per alleviare il dolore e come pratica terapeutica:

sfruttandone le caratteristiche di temperatura e pressione si ottiene un immediato miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica con il conseguente alleviarsi delle sintomatologie patologiche.

 

A tale scopo in sede è presente un’eco-piscina a due livelli, uno raggiunge un’ altezza massima di 50 cm con idromassaggio e l’altro di 150 cm.

Entrambe le vasche sono studiate appositamente per l’agevolazione di utenti di piccola statura o con difficoltà motorie. Il fondo ha una forma particolare che facilità sia l’entrata che le attività all’interno della piscina.

In piscina sono inoltre organizzate numerose attività ludico-ricreative.

Senz’altro il divertimento risulta essere un’ottima cura per ogni forma di disarmonia ed è importante che i bambini coinvolgano i genitori e viceversa per portare benessere ed armonia all’interno della famiglia.

 

La piscina è spesso un luogo che accomuna il divertimento dei genitori a quello dei figli, ma non solo, l’acqua, elemento base per la sopravvivenza della Vita sulla Terra, riporta l’uomo alle origini risvegliando atteggiamenti istintivi. Sono processi impercettibili ai nostri sensi ma reali e in quanto reali, il benessere che se ne ricava, si ottiene a prescindere dello stato di coscienza che ne abbiamo.

compleanno
Piscina
Piscina
Piscina
Piscina
1_edited.jpg
bottom of page