ATTIVITA' LUDICHE E RICREATIVE

PER BAMBINI E RAGAZZI DISABILI

La nostra Onlus accoglie bambini e ragazzi con diverse forme di disabilità: Fisiche, Psichiche, Socio-Economiche, Autismo, Sindrome di Down.

Proponiamo loro attività riabilitative, sportive e di svago con lo scopo di alleviarne i sintomi e migliorarne la condizione fisica e psichica.

In un'area verde di più di 1.000 mt è presente: il campo da calcetto, da pallavolo, il tappeto elastico, il tiro con l'arco per adulti e piccini, il biliardino, il ping pong, gli scivoli e le altalene per i più piccoli.

Nell'area adiacente è stata costruita un’eco-piscina su due livelli, uno raggiunge un’altezza massima di 50 cm e l’altro di 150 cm.

Entrambe le vasche sono studiate per l’agevolazione di utenti con difficoltà motorie. Il fondo ha una forma particolare che facilità sia l’entrata che le attività all’interno della piscina.

Inoltre é attivo il progetto "A spasso nella Fattoria dei Tempi" in cui i ragazzi si dilettano a progettare e costruire recinti, staccionate, il laghetto delle anatre e tanto altro; ed imparano a prendersi cura degli animali e delle piante presenti in fattoria. 

Coinvolgere ragazzi e famiglie in esperienze di vita a contatto con la natura aiuta a ritrovare il senso di allegria e di pace.

 

 

Ragazzi raccolgono le olive.jpg
IMG-20180726-WA0011.jpg
Ragazzi giocano a biliardino.jpg